Vatovlje — Un grave incidente di caccia si è verificato nella tarda mattinata di venerdì 23 ottobre, intorno alle 12.40, nei boschi che circondano l’abitato di Vatovlje, sulle colline dei Brkini, in Slovenia. Durante una battuta di caccia, un cacciatore di 74 anni ha sparato accidentalmente colpendo un compagno di battuta, un uomo di 71 anni, ferendolo a una gamba.
di Matteo Della Bartola
Secondo quanto accertato dagli agenti della polizia di Sežana, il colpo sarebbe partito in maniera involontaria, probabilmente a causa di una distrazione o di un errore di valutazione nel momento in cui l’uomo stava imbracciando il fucile. Subito dopo l’incidente, i presenti hanno dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i soccorsi medici, che hanno prestato le prime cure al ferito.
Il 71enne è stato successivamente trasportato all’ospedale di Isola, dove è stato ricoverato per accertamenti: le sue condizioni non risultano gravi e non è in pericolo di vita. Entrambi i cacciatori sono stati sottoposti a esami specialistici e la polizia ha avviato un’indagine per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza previste durante l’attività venatoria.
Tag: brkini, ferito, incidente di caccia, slovenia, vatovlje Last modified: Ottobre 28, 2025

