Trieste — Momenti di paura ieri, lunedì 27 ottobre, in via Revoltella a Trieste, dove una donna di circa settant’anni è stata investita da un furgone mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto attorno alle 12.45, all’altezza del civico 77, nei pressi del panificio Inessa e della scala Bonghi, una zona particolarmente trafficata durante le ore di punta.
di Matteo Della Bartola
Secondo quanto riportato da Il Piccolo, la donna stava attraversando sulle strisce pedonali quando un furgone, che procedeva in direzione Melara, l’ha colpita in pieno, facendola sbattere sull’asfalto dopo un violento impatto. La settantenne è stata sbattuta a terra e sbalzata di alcuni metri, destando inizialmente grande preoccupazione tra i passanti che hanno subito allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli operatori del 118 e una pattuglia della polizia locale, che ha provveduto a regolare il traffico e a effettuare i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. La donna, che fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita, è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Cattinara per accertamenti e cure.
Le autorità stanno ora verificando le cause dell’investimento, compresa la possibile distrazione del conducente del mezzo.
Tag: anziana, pedone investito, Trieste, via revoltella Last modified: Ottobre 28, 2025

