Trieste lunedì 15 luglio 2024
Due donne vittime di aggressione sull’autobus a Trieste, una si è difesa spruzzando il peperoncino contro l’aggressore, un 50enne senza fissa dimora.
Di Francesca Maino
L’episodio avvenuto il 13 luglio a bordo di un autobus, dove due donne sono state aggredite, una ha reagito con lo spray al peperoncino, sono intervenuti i carabinieri che hanno denunciato subito il 50enne romeno senza fissa dimora con già precedenti di polizia.
Il fatto accaduto a Trieste su un mezzo di linea urbana, senza alcun motivo particolare, l’uomo si è apprestato ad affrontare le donne schiaffeggiandone una delle due, la quale ha prontamente tirato fuori lo spray e si è difesa, a quel punto il conducente ha fermato il mezzo permettendo ai militari di intervenire.
L’aggressore ha mantenuto un atteggiamento poco collaborativo, rifiutando di fornire le proprie generalità, facendo scattare la sua denuncia a piede libero, per reati di percosse e minaccia.
L’aggressore non aveva addosso i documenti, ma aveva quattro cellulari da provenienza ignota, da qui un ulteriore denuncia per ricettazione.
I carabinieri sull’autobus, teatro dell’aggressione ( in foto )
Last modified: Luglio 15, 2024