Scritto da 7:56 am Trieste, Eventi/Spettacolo, Top News

Trieste, presentazione del libro “Trieste nascosta” il 25 settembre

TRIESTE venerdì 20 settembre 2024

Mercoledì 25 settembre si terrà l’ultimo appuntamento per presentare un libro, dal titolo accattivante “Trieste nascosta” di Enrico Halupca.

Di Francesca Maino

Il libro, scritto in modalità saggistica, narra la vicenda del settembre 1953 quando al argo dell’isola di ponza il Batiscafo Trieste raggiunse una profondità record, rendendo tale evento ricco di foto, immagini e interventi. L’impresa non è solo italiana ma anche svizzera, di fatti a bordo del Batiscafo Trieste, vi erano Auguste e Jacques Piccard.

L’anno scorso per festeggiare i 70 anni dell’impresa, il sabato 30 settembrealle ore 12.00 nella Sala Polifunzionale Carlo Pisacane (scuole medie) dell’Isola di Ponza si è svolta una giornata con interventi, immagini, filmati e testimonianze. L’editore Alberto Gaffi ha presentato il saggio di Enrico Halupca IL TRIESTE (Italo Svevo edizioni) alla presenza dell’autore.

Mercoledì 25 settembre alle ore 20 e 30 si terrà l’incontro dove come protagonisti avremo lo scrittore Enrico Halupca, e come moderatore dell’incontro Roberto Cannalire, evento organizzato dal Club Alpinistico Triestino.

In foto il batiscafo prima dell’immersione con la bandiera italiana e svizzera.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 20, 2024
Close