TRIESTE, (lunedì 9 settembre 2024) – La polizia locale di Trieste ha recentemente smascherato e denunciato una coppia di ladri decisamente fuori dall’ordinario. Si tratta di una madre e figlio che si erano già resi protagonisti di una serie di furti nelle abitazioni private della città.
di Erika Massimo
La loro attività criminale, ripetuta nel tempo, aveva destato non poche preoccupazioni tra i residenti. Il duo, infatti, aveva scelto un metodo tanto semplice quanto efficace per introdursi nelle case: mentre il figlio cercava di forzare le porte o le finestre, la madre faceva da vedetta, assicurandosi che nessuno li sorprendesse.
Le forze dell’ordine, sospettando ormai dei due, li hanno notati nei pressi di via Milano, una delle zone centrali della città. Qui, come altre volte in passato, la madre si era posizionata strategicamente a fare da sentinella, mentre il figlio tentava di penetrare in un’abitazione. Gli agenti della polizia, già allertati da precedenti segnalazioni, hanno deciso di intervenire prontamente, cogliendo i due in flagrante.
Sul luogo è stato richiesto anche il supporto di una pattuglia del Nucleo interventi speciali, che ha contribuito all’arresto della coppia di malviventi. Madre e figlio, ormai senza via di fuga, sono stati bloccati e successivamente condotti in caserma, dove sono stati sottoposti agli interrogatori di rito.
Le accuse mosse contro di loro sono gravi e multiple: rapina, furto aggravato, ricettazione e violazione di domicilio. Le forze dell’ordine hanno inoltre avviato ulteriori indagini per verificare se i due siano stati coinvolti in altri episodi di criminalità nella zona o altrove. La loro attività sembrava infatti ben organizzata e ripetitiva, il che lascia presupporre che potrebbero aver colpito altre abitazioni.
Tag: Cronaca, Trieste Last modified: Settembre 9, 2024