Trieste — Attimi di apprensione nel primo pomeriggio di ieri, 2 novembre, a Sistiana mare, dove un parapendista è rimasto impigliato tra i rami di un albero dopo un atterraggio difficoltoso. L’uomo, che si trovava a circa dieci metri di altezza, non è riuscito a liberarsi e ha immediatamente richiesto aiuto.
di Matteo Della Bartola
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Opicina, che hanno avviato le operazioni di soccorso in attesa dell’arrivo dell’autoscala. Con grande prontezza, alcuni operatori si sono arrampicati sull’albero utilizzando le scale in dotazione, riuscendo a raggiungere lo sportivo e a metterlo in sicurezza.
Al sopraggiungere dell’autoscala, il parapendista è stato recuperato con il cestello e riportato a terra. Fortunatamente non ha riportato ferite, ma è stato comunque visitato dal personale sanitario presente sul posto per accertamenti di routine.
Una volta concluso l’intervento di salvataggio, i Vigili del fuoco hanno provveduto anche al recupero del parapendio, rimasto impigliato tra i rami. L’intervento si è concluso senza ulteriori conseguenze, ma con tanta riconoscenza da parte del protagonista verso i soccorritori.
Tag: impigliato, parapendio, sistiana mare, soccorso, Trieste, vigili del fuoco Last modified: Novembre 3, 2025

