DOBERDÒ DEL LAGO, (lunedì 26 agosto 2024) – Dalle 11:50 di oggi, lunedì 26 agosto, i vigili del fuoco del comando di Gorizia sono impegnati nello spegnimento di un incendio a Doberdò del Lago. Le fiamme hanno interessato la vegetazione carsica nella strada che conduce a Jamiano.
di Erika Massimo
Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco specializzati in incendi boschivi, insieme a squadre di Monfalcone. Nel tentativo di spegnere il fuoco il prima possibile e limitare i danni hanno utilizzato un’autopompa, tre autobotti, tre veicoli fuoristrada con modulo antincendio boschivo e un autocarro composto di un serbatoio da 3850 litri d’acqua. Il lavoro è stato svolto con l’ausilio del corpo forestale regionale, volontari della protezione civile e un elicottero antincendio che ha effettuato lanci d’acqua sulla zona colpita.
Dopo un arduo lavoro, gli operatori sono riusciti a delimitare e circoscrivere l’area coinvolta nell’incendio -tre ettari, in cui non erano presenti abitazioni-, e hanno iniziato le operazioni di bonifica. Attualmente, le cause sono ancora sconosciute.
Last modified: Agosto 26, 2024