Trieste — Serata di violenza e caos a Trieste, dove un richiedente asilo 18enne di origine pachistana, incensurato e ospite di una struttura d’accoglienza gestita da Ics, è stato arrestato dopo aver aggredito personale sanitario e agenti di polizia. Il giovane, tuttavia, è già tornato in libertà dopo la convalida dell’arresto. A riportare la notizia è Il Piccolo.
di Matteo Della Bartola
Tutto è accaduto nella serata di martedì, quando il ragazzo, dopo una rissa in piazza Goldoni, è stato denunciato a piede libero. Poco dopo, il suo stato di agitazione — aggravato dall’abuso di alcol — ha reso necessario l’intervento del 118. Durante il trasporto in ambulanza, il 18enne si è scagliato contro un soccorritore della Sogit, minacciandolo di morte e colpendolo al volto: “Mi ricordo le vostre facce, fuori vi ammazzo”, avrebbe urlato.
Una volta giunto al pronto soccorso, il giovane ha continuato a dare in escandescenze, insultando e aggredendo verbalmente un’infermiera, i pazienti in attesa e infine i poliziotti intervenuti per contenerlo. Gli agenti sono stati colpiti fisicamente prima di riuscire a bloccarlo e trarlo in arresto.
Davanti al giudice Alessio Tassan, l’arresto è stato convalidato, ma su richiesta del Pm Ilaria Iozzi non è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Il ragazzo, difeso dall’avvocato Andrea Speranza, dovrà ora rispondere di lesioni personali ai danni del personale sanitario e di resistenza a pubblico ufficiale. La prossima udienza è fissata per metà novembre.
Tag: arresto, cattinara, pakistano, richiedente asilo, rissa, Trieste Last modified: Ottobre 31, 2025

