Scritto da 8:20 am Trieste, Eventi/Spettacolo, Top News

Trieste, capitale mondiale della pole dance sportiva al Palachiarbola

TRIESTE venerdì 20 settembre

DOMANI INIZIA IL 2° PRESSURE POLEOGRAPHY CONTEST & BATTLE

Di Francesca Maino

Il 21 e 22 settembre Trieste si trasformerà in due giorni in una capitale mondiale di pole dance sportiva a carattere competitivo, l’evento si terrà al Palachiarabola, grazie al supporto del Comune di Trieste, l’organizzazione è a curata da House of Aerialist di Trieste.

L’evento porterà in città circa 400 atleti provenienti dal Giappone, Medio Oriente, America e Europa, oltre che a giudici ed esperti da tutto il globo.

Vi sarà il contesto coreografico su palco con 7 pali, la gara di Battle freestyle, one to one, verrà arricchita dai live dj set.

Le gare saranno aperte al pubblico con biglietti disponibili anche sul posto, oltre al pubblico, vi sarà la possibilità di visionare la partecipazione di campioni e fuoriclasse della disciplina, pronti a esibirsi davanti a una giuria qualificata.

In palio vi saranno borse di studio e premi offerti dagli sponsor, e, riconoscimenti speciali,

Valentina Limpido, responsabile di House of Aerialist e ideatrice e organizzatrice dell’evento, con la cooperazione organizzativa di Noemi Gaggi, vicepresidente di Metropolitan Aps, ricorda che “il 21 settembre alle 14 prenderà il via ufficialmente il contest. Le categorie saranno due: ‘beginner’ e ‘open’. Si susseguiranno quindi le varie esibizioni, assolo, duo, piccoli gruppi e grandi gruppi, con previsione di chiusura della giornata attorno alle 22. Il giorno successivo si parte dalle 9 alle 14.45 con le masterclasses a cura dei giudici internazionali, sempre al Palachiarbola. Dalle 15.30 si terrà l’ultima fase del contest, che premierà con ricchi premi i vincitori, dopo il ‘Gran finale’. Poi – spiega ancora Limpido – verranno tolti 5 pali su 7, arriverà il dj e comincerà la ‘Battle freestyle 1 vs 1’, che terminerà alle 19.30 con le premiazioni e la musica. Anche in questo caso ricchi premi previsti per i vincitori”. (fonte comunicato stampa)

L’atrio Palachiarabola ospiterà alcune attività legate all’artigianato locale e un punto di ristoro.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 20, 2024
Close