TRIESTE, (giovedì 29 agosto 2024) – L’estate sta per giungere al termine, e con essa arriva uno degli ultimi weekend di agosto. Per questa ultimo ultimo fine settimana del mese è previsto un significativo aumento del traffico sulle principali arterie autostradali del Paese.
di Erika Massimo
Secondo le previsioni basate sui dati registrati lo scorso anno, Autostrade Alto Adriatico ha annunciato che, a partire dalla giornata di domani, venerdì 30 agosto, fino a domenica 1 settembre, si registrerà un intenso flusso di veicoli, tanto da far classificare questi giorni come “da bollino rosso”.
Intenso è il traffico atteso nelle giornate di venerdì e di sabato, e ciò significa che gli automobilisti dovranno prepararsi ad affrontare possibili code e rallentamenti. In particolare, ci si aspetta che il pomeriggio di venerdì sia il momento di maggiore congestione. Le previsioni indicano che la A4 vedrà un incremento significativo del traffico, specialmente in direzione Venezia. Inoltre, il tratto autostradale della A23, tra Udine Sud e il Nodo di Palmanova, potrebbe essere soggetto a notevoli rallentamenti.
Nonostante il picco atteso, le statistiche degli anni passati suggeriscono che la situazione dovrebbe migliorare nella giornata di domenica. Tuttavia, non si escludono ulteriori rallentamenti, in particolare nelle zone prossime alle località balneari. Per questo motivo, Autostrade Alto Adriatico consiglia agli automobilisti di monitorare costantemente le condizioni del traffico tramite i canali informativi disponibili.
Tag: autostrade, Trieste Last modified: Agosto 29, 2024