Postumia — Momenti di paura a Postumia, dove un uomo ha sparato dal balcone della propria abitazione, seminando il panico tra i residenti. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di qualche giorno fa e ad allertare le forze dell’ordine è stato un bambino, che ha chiamato il numero di emergenza dopo aver visto qualcuno aprire il fuoco da un condominio.
di Matteo Della Bartola
Sul posto sono intervenute immediatamente le pattuglie della polizia, che dopo aver raccolto alcune testimonianze sono riuscite a identificare il responsabile: un 44enne del luogo. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe sparato con una pistola a colpo singolo di categoria B, un gesto che ha spaventato non poco i cittadini della zona.
La successiva perquisizione domiciliare, disposta dal tribunale distrettuale di Postumia, ha portato alla scoperta di un vero e proprio arsenale. All’interno dell’abitazione, infatti, gli agenti hanno trovato 105 proiettili calibro 7,65 mm, un caricatore per pistola dello stesso calibro, 58 cartucce da caccia e diversi articoli pirotecnici vietati in Slovenia. Tutto il materiale è stato immediatamente sequestrato.
Il 44enne è stato denunciato e nei suoi confronti è stato avviato un procedimento penale per violazione delle norme sulle armi, gli esplosivi e i prodotti pirotecnici, oltre che per possesso illegale di munizioni e armi da fuoco.
Le autorità slovene proseguono le indagini per chiarire i motivi del gesto e verificare se l’uomo potesse rappresentare un pericolo per la sicurezza pubblica.
Tag: armi, arsenale, denunciato, munizioni, postumia, slovenia, spari Last modified: Novembre 5, 2025

