Trieste — Nuovo rinvio per la nomina di Marco Consalvo alla presidenza dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Nord Orientale (Adspmao). Secondo quanto riportato dal Tgr Friuli Venezia Giulia, non è stata fissata nemmeno per la prossima settimana l’audizione in ottava commissione del Senato, passaggio necessario per completare l’iter della nomina.
di Matteo Della Bartola
Il calendario dei lavori è stato reso noto ieri, venerdì 24 ottobre: la commissione si riunirà martedì prossimo per proseguire l’esame delle otto nomine di presidenti di autorità portuali già in corso, ma non figura ancora quella relativa all’Adspmao.
L’audizione in commissione è un passaggio obbligatorio, al termine del quale i senatori devono esprimere un parere sulla proposta di nomina. Tuttavia, il tema non risulta inserito nemmeno all’ordine del giorno della nona commissione della Camera, allungando ulteriormente i tempi per l’insediamento del nuovo presidente.
Il dossier sulla guida dell’Autorità portuale del Mare Adriatico Nord Orientale, dunque, resta ancora in sospeso, con un nuovo slittamento che rinvia ulteriormente la decisione definitiva sul nome di Marco Consalvo.
Tag: autorità portuale, consalvo, mare adriatico nord orientale, porto, Trieste Last modified: Ottobre 25, 2025

