Scritto da 9:27 am Trieste

Papa Francesco abbraccerà due bimbe palestinesi fuggite da Gaza

Trieste mercoledì 3 luglio 2024

Il Papa, tra i vari incontri che avrà domenica mattina a Trieste vi saranno due bimbe palestinesi.

Di Francesca Maino

Il Papa Francesco avrà incontri privati domenica mattina al Generali Convention Center, tra questi vi saranno gli incontri di due sorelline palestinesi che sono venute via da Gaza insieme alla loro mamma di 20 anni, la più piccola, nata il primo maggio scorso, appena arrivata in città, la sorellina invece di quattro anni risulta avere una gravissima patologia.

Mamma incinta e la piccola di 4 anni sono giunte in Italia grazie a un volo umanitario della ong Save a child dell’ inglese Sally Becker, insieme ad altre 21 persone tra bambini e parenti che erano in cura a Il Cairo che sono stati accolti e dirottati all’ ospedale pediatrico Burlo Garofolo.

La madre aveva tenuta nascosta la gravidanza, è stata accompagnata dai volontari della comunità di Sant’Egidio.

Non solo migranti, Papa Francesco infatti incontrerà anche in forma privata 50 personale tra docenti e studenti dell’Università di Trieste(che congiuntamente festeggerà i 100 anni della sua nascita), oltre che i rappresentanti di tutte le confessioni di Trieste, oltre che 50 disabili e altri 50 migranti che esulano dalle due piccoline che incontrerà.

La notizia degli incontri si è saputo e appresa dalla serata di beneficenza di ieri al Mib School of management di Trieste, organizzata dalla Fondazione Burlo Ets, al margine di “Nessun dorma”

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 3, 2024
Close