Monfalcone (giovedì 16 ottobre 2025) — Un grave incidente si è verificato ieri mattina, poco prima delle 8, a Monfalcone, in via Valentinis. Una ragazza di 18 anni, studentessa dell’ISIS Sandro Pertini, è stata investita da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali per recarsi a scuola.
di Matteo Della Bartola
Secondo quanto riportato da Il Piccolo, la giovane stava quasi terminando l’attraversamento quando è stata travolta da un veicolo guidato da un uomo di 30 anni, che si è subito fermato per prestare i primi soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Staranzano e i sanitari del 118, che hanno inizialmente trasportato la ragazza all’ospedale San Polo di Monfalcone.
A causa delle gravi lesioni riportate, in particolare un trauma cranico, è stato disposto il trasferimento all’ospedale Cattinara di Trieste, dove la giovane è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Al momento si trova in prognosi riservata. L’auto coinvolta nell’incidente è stata sequestrata per ulteriori accertamenti.
Tag: cattinara, incidente, investita, monfalcone, pedone Last modified: Ottobre 16, 2025

