Scritto da 9:04 am Trieste, Cronaca, Top News

Maxi rissa in Cavana alla vigilia della Barcolana: due giovani feriti, indagini in corso

Trieste (lunedì 13 ottobre 2025) — Ancora violenza nel cuore della movida triestina. Intorno alle 2 del mattino, nella notte tra venerdì e sabato – alla vigilia della Barcolana – una maxi rissa ha coinvolto una decina di giovani in via San Giorgio, nel rione di Cavana, davanti ad almeno cinquanta persone.

di Matteo Della Bartola

Due ragazzi, cittadini italiani di 17 e 18 anni, sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati in ospedale. Le loro condizioni non sono gravi. All’arrivo della polizia, tuttavia, gli altri partecipanti alla rissa si erano già dileguati. Gli agenti hanno identificato i due feriti e avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto.

L’episodio, definito da alcuni testimoni come “da Far West”, si inserisce in un fine settimana già segnato da violenze: nella notte precedente, infatti, un altro giovane era stato aggredito da più persone in via Diaz.

Per fare chiarezza sulla dinamica, la polizia analizzerà le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e un video amatoriale diffuso sui social da un passante, l’avvocato Matteo Morgia, che ha assistito alla scena e documentato parte della rissa.
“Basterebbero dieci smartphone puntati sui volti dei protagonisti per assicurarli alla giustizia”, ha dichiarato Morgia.

Il filmato, diventato virale, potrebbe rivelarsi decisivo per l’identificazione dei responsabili.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Ottobre 13, 2025
Close