Scritto da 6:51 am Cronaca, Top News, Trieste

Incendio in un appartamento nel quartiere di San Giovanni: nessun ferito, ma danni ingenti


(Trieste, lunedì 28 aprile 2025) — Un incendio si è sviluppato nella tarda mattinata di ieri in un appartamento situato nel quartiere di San Giovanni, generando momenti di paura tra i residenti. Le fiamme, la cui origine è ancora in fase di accertamento, hanno interessato principalmente una stanza dell’abitazione, causando danni ingenti agli arredi e alla struttura.

di Matteo Somma


Sul posto sono intervenute tempestivamente diverse squadre dei vigili del fuoco, che hanno lavorato alacremente per domare le fiamme ed evitare che si propagassero agli appartamenti adiacenti. Fortunatamente, al momento dello scoppio dell’incendio, l’abitazione era vuota e non si sono registrati feriti o intossicati. Tuttavia, i danni materiali sono considerevoli e la famiglia residente ha dovuto trovare una sistemazione temporanea.
Gli agenti della polizia locale hanno avviato le indagini per stabilire le cause dell’incendio. Tra le ipotesi più probabili vi sono un corto circuito o un malfunzionamento di un elettrodomestico. L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza degli impianti domestici e sull’importanza della manutenzione periodica.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 29, 2025
Close