Scritto da 8:24 am Top News, Attualità, Trieste

Gorizia, inaugurazione della nuova tratta ferroviaria Gorizia-Napoli

GORIZIA, (domenica 15 settembre) – Giovedì 12 settembre è una data di grande importanza per il settore dei trasporti ferroviari italiani, poiché avverrà la presentazione ufficiale della nuova tratta ferroviaria che collegherà Gorizia a Napoli.

di Erika Massimo

Questo collegamento rappresenta un ampliamento del servizio Frecciarossa, già esistente da tempo, ma che ora vedrà il suo capolinea estendersi fino alla città di Gorizia, portando un notevole miglioramento nei collegamenti tra il Nord-Est e il Sud Italia.

La nuova tratta ferroviaria promette di offrire un servizio di alta velocità, agevolando sia i viaggi d’affari che quelli turistici. Il potenziamento della rete ferroviaria è parte di un più ampio progetto di sviluppo infrastrutturale, volto a migliorare l’efficienza e la connettività delle città italiane.

L’evento di presentazione, che avrà luogo alle ore 12, vedrà la partecipazione di diverse personalità di rilievo. Tra i principali intervenuti ci saranno il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, che terrà un discorso inaugurale sottolineando l’importanza strategica di questo progetto per la città e per tutta la regione Friuli Venezia Giulia. A seguire, prenderanno la parola anche altre figure chiave come Belletti e Diamantini, che offriranno il loro contributo alla discussione, illustrando ulteriormente le potenzialità e i benefici derivanti da questa nuova infrastruttura.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Settembre 15, 2024
Close