Scritto da 8:46 am Sport, Top News, Trieste

Derby infuocato al Rocco: Triestina e Pordenone si dividono la posta in palio con un pirotecnico 2-2


(Trieste, mercoledì 7 maggio 2025) — Un derby vibrante e combattuto si è giocato ieri sera allo stadio Nereo Rocco tra Triestina e Pordenone, le due compagini si sono affrontate senza esclusione di colpi, terminando l’incontro con un pirotecnico 2-2. La partita, sentitissima da entrambe le tifoserie, ha mantenuto le promesse in termini di intensità e spettacolo, regalando emozioni fino all’ultimo secondo.

di Matteo Somma


La Triestina è scesa in campo determinata a riscattare la sconfitta dell’ultimo turno, mentre il Pordenone cercava punti preziosi per consolidare la propria posizione in classifica. Il primo tempo è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio, con occasioni da gol da entrambe le parti, ma i portieri si sono dimostrati attenti e le difese solide. Il risultato si è sbloccato al 35′ del primo tempo, con la Triestina che è passata in vantaggio grazie a un preciso colpo di testa di Simone Ganz, abile a sfruttare un cross dalla fascia di Alessio Di Massimo.
La gioia dei tifosi alabardati è durata poco, perché il Pordenone ha reagito con veemenza, trovando il pareggio al 48′ grazie a un’azione personale di Marco Pinato, che con un tiro dal limite dell’area ha sorpreso il portiere locale. Nella ripresa, il ritmo della partita è rimasto alto, con continui capovolgimenti di fronte. Al 65′, è ancora la Triestina a portarsi in vantaggio con un gol di Elia Petrelli, bravo a finalizzare una rapida ripartenza. Ma il Pordenone non si è dato per vinto e ha trovato il definitivo pareggio all’82’ con un calcio di rigore trasformato da Edgar Çani, concesso per un fallo in area.
Nel finale di partita, entrambe le squadre hanno cercato il gol della vittoria, creando ulteriori occasioni, ma il risultato non è più cambiato. Il pareggio finale lascia un po’ di amaro in bocca a entrambe le formazioni, ma premia l’impegno e la combattività messe in campo in un derby che ha infiammato il pubblico del Rocco.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 7, 2025
Close