(Trieste, martedì 6 maggio 2025) — Prende il via oggi a Trieste la tradizionale “Settimana della Cultura”, un’iniziativa promossa dal Comune che offre un ricco programma di eventi gratuiti dedicati all’arte, alla storia, alla musica e al teatro. Per sette giorni, la città si animerà con mostre, concerti, visite guidate, conferenze e spettacoli per tutte le età.
di Matteo Somma
L’edizione di quest’anno prevede l’apertura straordinaria di musei e siti storici, con visite guidate a tema condotte da esperti. Non mancheranno concerti di musica classica e contemporanea in suggestive location, rappresentazioni teatrali, proiezioni cinematografiche e incontri con autori. Un’attenzione particolare sarà rivolta ai giovani, con laboratori didattici e attività interattive pensate per avvicinarli al mondo della cultura.
Il programma completo della “Settimana della Cultura” è consultabile sul sito web del Comune di Trieste e presso gli uffici di informazione turistica. L’iniziativa rappresenta un’ottima opportunità per cittadini e turisti di scoprire o riscoprire il ricco patrimonio culturale della città in maniera completamente gratuita.