Scritto da 10:10 am Cronaca, Top News, Trieste

Rogo in un garage condominiale a Borgo San Sergio: fiamme alte e paura tra i residenti


(Trieste, martedì 6 maggio 2025) — Un incendio è divampato nella notte in un garage condominiale situato nel quartiere di Borgo San Sergio, generando momenti di forte apprensione tra gli abitanti del palazzo. Le fiamme, alimentate da alcuni materiali infiammabili presenti all’interno di uno dei box auto, si sono propagate rapidamente, sprigionando un denso fumo nero che ha invaso le scale e gli appartamenti.

di Matteo Somma


L’allarme è stato dato da alcuni residenti che, svegliati dal crepitio delle fiamme e dal forte odore di bruciato, hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco. Diverse squadre sono giunte sul posto in breve tempo e hanno lavorato alacremente per circoscrivere e domare il rogo, evitando che si estendesse ad altri garage o all’intera struttura. Fortunatamente, non si registrano feriti o intossicati, ma i danni materiali a uno dei box auto appaiono ingenti.
Le cause dell’incendio sono al vaglio degli inquirenti. Non si esclude l’ipotesi di un cortocircuito o di un guasto a un veicolo parcheggiato all’interno. L’episodio ha evidenziato l’importanza delle norme di sicurezza antincendio nei condomini e della corretta manutenzione degli impianti elettrici.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 6, 2025
Close